Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web Just Firme che offre Abbigliamento e accessori forniti dal titolare dell’Applicazione

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato

Titolare: Francesca Urzì, 82, C.da Intavolata, Castellammare del Golfo.

CF. RZUFNC86PS1F1581. indirizzo PEC francescaurzi@nextpec.it

Applicazione: eCommerce Just Firme

Prodotti: i prodotti materiali, venduti dal Titolare

Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione

Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta

Condizioni: presente contratto che disciplina i rapporti tra l Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

2. Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione

L’Applicazione fornisce agi Utenti Abbigliamento, accessori, scarpe, borse.

3. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente.

Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

4. Acquisto tramite l’Applicazione

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi e spese di consegna, oneri accessori, etc.).

Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti a Utenti Consumatori.

Alle persone fisiche gli acquisti sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni.

Per i minorenni ogni acquisto e/o la richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.

L’ordine inviato dall’utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito.

Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.

Il contratto di vendita dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente.

Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’utente mediante rinvio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di consegna, tempi e le eventuali spese di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia.

Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare renderà noto all’utente i nuovi termini di consegna o fornitura.

5. Spedizioni e reso

La spedizione avviene in 24/72 ore dalla chiusura della compravendita.

Le spese di spedizione sono GRATUITE per tutti gli ordini superiori a 100 euro. Sono accettate le principali carte di credito, prepagate o bonifico bancario.

In caso di reso le spese di spedizione sono a carico dell’Utente.

Gli articoli devono essere restituiti in perfette condizioni (integri, mai indossati, completo dei cartellini).

Il Titolare non è tenuto a un rimborso economico, ma l’Utente potrà usufruire di un buono della medesima cifra da spendere sul nostro shop online.

6. Condizioni di rimborso e restituzione

Il Titolare può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto.

Oppure finché l’utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito.

Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.).

In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

7. Casi di esclusione del diritto di recesso dell’Utente

l diritto di recesso dal contratto di vendita o di fornitura del Prodotti da parte dell’Utente è escluso relativamente:

alla fornitura di Prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Titolare non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

alla fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Per maggiori chiarimenti contattare il Titolare all’indirizzo e-mail Info@justfirme.it.

8. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail:

info@justfirme.it

prima della scadenza del periodo di recesso:

Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto:

Ordine numero:

ordinato il:

Nome e Cognome:

Indirizzo:

E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine:

Data:

9. Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dall’utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete.

Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online.

La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr

Per maggiori chiarimenti contattare il Titolare all’indirizzo e-mail Info@justfirme.it.